Video

Pensioni: no a nuova riforma

Alternative

Durata: 02:10 Fonte: TG PARLAMENTO Dimensione: 3,15 MB Data: 18/03/2009


Il Bilancio 2008 dell’Inps presenta un saldo di più di 11 miliardi di euro e per questo il Presidente dell’Istituto, Antonio Mastrapasqua, nel presentare a Montecitorio la Relazione annuale, boccia l’ipotesi di un'altra riforma delle pensioni. Sulla stessa lunghezza d’onda il Ministro del Lavoro, Maurizio Sacconi, il quale ha escluso qualsiasi intervento strutturale. «Non possiamo in una stagione di crisi sociale aggiungere insicurezza a insicurezza – sottolinea Sacconi – Dobbiamo dare certezze ai cittadini». Sulla necessità di migliorare il Welfare si è soffermato, invece, il Presidente della Camera, Gianfranco Fini. «Destinare più risorse pubbliche per le politiche del lavoro sarà più agevole – evidenzia il Presidente della Camera – se le forze politiche e sociali condivideranno un nuovo patto generazionale in cui si accetti di lavorare più a lungo». Un appello affinché si intervenga subito sulla riforma degli ammortizzatori sociali è arrivato a nome del PD dall’On. Cesare Damiano.

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.