Video

Invalidità civile: l'ultimo miglio

Alternative

Durata: 10:30 Fonte: SKYTG24 Dimensione: 21,4 MB Data: 05/09/2012


La terza parte della trasmissione di SkyTG24 Pomeriggio, titolata “Una vita ad ostacoli”, si incentra sul racconto dell’esperienza del giornalista Pino Bongiorno, chiamato a convivere con una disabilità in prima persona e impegnato a testimoniare come si vive in questa condizione per sensibilizzare le istituzioni sulle difficoltà e i disagi che potrebbero essere risparmiati a chi è già afflitto da un handicap. Ospiti della trasmissione: il dr. Camillo Riccioni, Direttore dell’ASL Roma A, il Presidente dell’Inps, Antonio Mastrapasqua, il Vice-Presidente della Conferenza delle Regioni, Michele Iorio.
Mastrapasqua ribadisce l’impegno dell’Inps volto ad erogare le prestazioni di invalidità civile a tutti i cittadini che ne abbiamo diritto, in 60 giorni, sconfiggendo, con l'aiuto delle Regioni, gli interessi clientelari delle commissioni mediche, “ultimo miglio” nell'attuazione della riforma del'iter dell'invalidità civile.

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.