Video

Lotta all'evasione contributiva

Alternative

Durata: 02:06 Fonte: TG5 Dimensione: 4,12 MB Data: 17/09/2012


Lo Speciale Economia del Tg 5 del 17 settembre propone un’intervista al Presidente dell’Inps, Antonio Mastrapasqua, sull’evasione contributiva ai danni dell’Istituto e sul rapporto di collaborazione fra Inps e Equitalia. L’Inps è socio al 49% della società di recupero crediti mentre l’Agenzia delle Entrate ne detiene il 51%. Mastrapasqua sottolinea che obiettivo dell’Inps è far rispettare le regole sulla contribuzione nell’interesse dei lavoratori e delle casse dello Stato. I crediti pregressi dell’Inps ammontano a 80 miliardi di euro, ma una grossa parte di questa cifra non è più esigibile perché tali crediti sono già caduti in prescrizione. Tuttavia, da quando opera Equitalia, l’Inps recupera dai datori di lavoro insolventi una media di 7 miliardi l’anno.

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.