Video

Bilancio Sociale Inps 2011

Alternative

Durata: 08:13 Fonte: Mattino 5 Dimensione: 17,4 MB Data: 21/11/2012


Nell’intervista a Mattino 5 del 21 novembre Belpietro, dopo avere evidenziato i dati contenuti nel Bilancio sociale 2011, presentato dall’Inps al Cnel il 20 novembre,  ne commenta i dati più rilevanti con il Presidente dell’Istituto, Antonio Mastrapasqua. Tra i temi trattati: il basso importo medio delle pensioni che, con il sistema contributivo, rischia di ridursi ulteriormente; l’innalzamento dell’età pensionabile con le ultime riforme; la piaga del lavoro nero da contrastare in quanto toglie al lavoratore ogni tutela pregiudicandone le prospettive previdenziali; il dibattito tra il Parlamento e la Ragioneria dello Stato sulle soluzioni per il problema delle ricongiunzioni onerose e l’integrazione degli enti previdenziali.

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.