Video

Stabili pubblici: gestione difficile 1/2

Alternative

Durata: 06:31 Fonte: Codice a barre Dimensione: 13,4 MB Data: 23/11/2012


Nella trasmissione Codice a barre del 23 novembre si affronta il caso di uno stabile di proprietà dell’Inps abbandonato, l’ex Clinica S. Maria di Seregno, come spreco segnalato da rappresentanti dell’ADICONSUM, Giovanni Venieri, e dal sindaco di Seregno, Giacinto Mariani. A rappresentare l’Inps interviene in collegamento il Direttore regionale Lombardia, Giuliano Quattrone, il quale chiarisce le ragioni per cui l’Inps pur avendo acquistato dal 1992 la vecchia clinica privata, non ha poi potuto né ristrutturare lo stabile, per destinarlo a sede Inps, né vendere la struttura. Quattrone pone la questione delle difficoltà incontrate nella gestione degli immobili pubblici a causa di una normativa complicata e farraginosa, ribadisce che l’Inps vuole vendere lo stabile e precisa che la gestione della vendita degli immobili è di competenza della Direzione generale dell’Istituto.

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.