Video

CUD e multicanalità

Alternative

Durata: 07:07 Fonte: Uno Mattina Dimensione: 14,8 MB Data: 20/03/2013


A Uno Mattina il 20 marzo si parla delle nuove modalità di richiesta e rilascio del CUD. Ospite in studio, Gabriele Uselli, Direttore centrale Pensioni Inps. Dopo il servizio che spiega perché, in tempi di spending review, l’Inps non può più inviare ai pensionati il Cud a casa per posta, vengono illustrate le diverse modalità disponibili per acquisire il CUD, evidenziando le difficoltà incontrate da alcune categorie utenti. Uselli fornisce i dati dei CUD già scaricati dal sito dell’Istituto e inviati ai CAAF e ai professionisti abilitati e illustra i sette canali messi a disposizione degli utenti per chiedere la certificazione, precisando che l’unico servizio a pagamento è quello degli Uffici postali.

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.