Video

Prepensionamento e riforma PA

Alternative

Durata: 01:56 Fonte: TG1 Dimensione: 4,20 MB Data: 28/04/2014


Il servizio del TG 1 annuncia l’arrivo in Parlamento della riforma della Pubblica amministrazione e illustra la nuova ipotesi del Ministro del Lavoro Poletti per agevolare i prepensionamenti, a costo zero per lo Stato. Come già proposto da Giovannini, il lavoratore potrebbe avere la pensione dall’Inps a un anno dal raggiungimento del requisito pensionistico ma il datore di lavoro continuerebbe a versargli i contributi per 12 mesi e il neopensionato restituirebbe l’anticipo senza interessi sulle rate della pensione. Sarebbero 150mila i lavoratori potenzialmente interessati. Allo studio anche altre misure per flessibilizzare l’uscita dal lavoro. In settimana dovrebbe arrivare anche la riforma della pubblica amministrazione del Ministro Madìa, come Decreto o Legge Delega.

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.