Video

Busta arancione

Alternative

Durata: 09:17 Fonte: Class CNBC Dimensione: 18,7 MB Data: 15/05/2014


Nell’intervista a Class CNBC, rilasciata durante la Giornata Nazionale della Previdenza, il Commissario straordinario dell’Inps, Vittorio Conti, sollecitato sui tempi d’invio e i contenuti della “busta arancione” chiarisce che l’Istituto è pronto con i dati e i calcoli e attende le indicazioni del Ministero del Lavoro, che dovrà stabilire se fornire ai cittadini italiani semplici simulazioni di tipo finanziario-attuariale della pensione o simulazioni più complesse che considerino anche variabili esogene quali PIL, percorsi di carriera, aspettative di vita, investimenti in previdenza integrativa. Altro tema trattato nell’intervista il Piano industriale per l’integrazione dell’exInpdap. Investimenti in formazione e informatica, sblocco del turn over, sviluppo capillare della presenza territoriale e snellimento della Direzione generale sono gli ingredienti della ricetta del Commissario.

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.