Campagna di informazione "Sempre più vicini a te"

 

 

Nel 2009 le scelte dell'lstituto si sono orientate verso una campagna di comunicazione istituzionale e di prodotto.
In primo luogo si è inteso comunicare l'ampliamento del ruolo dell'Inps come istituzione chiamata a gestire il sistema del Welfare in Italia (Campagna Dizionario "Traduciamo le tue esigenze in servizi" e "Campagna Approfondimenti") sottolineando la volontà e gli sforzi profusi per rendere sempre più trasparente l'amministrazione e avvicinarne i servizi ai cittadini (Roadshow nelle piazze delle principali città del Centro Nord "Inps incontra").
Le varie fasi della campagna di comunicazione integrata sono state pianificate per veicolare i materiali multimediali prodotti su stampa, radio e tv.

Per il Roadshow "Inps incontra" è stato allestito uno stand all'interno di un camper personalizzato con la grafica e con il messaggio della campagna, che ha portato i servizi dell'Inps nelle piazze principali di otto importanti città del Centro-Nord, preannunciato da passaggi radio e comunicati diffusi alla stampa locale.
Infine, con riferimento all'obiettivo di far emergere il lavoro nero, si è ravvisata la necessità di promuovere la diffusione dei buoni lavoro (voucher), con una campagna di prodotto.


CAMPAGNA "NUMERI"


ROADSHOW:


Fotogallery delle tappe:

Spot radio:

Leaflet:


CAMPAGNA "DIZIONARIO"

Redazionali:

Spot video - Telepromozioni:

Spot video - Pillole informative: 

 


 

CAMPAGNA "APPROFONDIMENTO"

Spot video:

Redazionali:


CAMPAGNA "BUONI LAVORO"

Spot video:

Spot radio:

 

Denuncia mensile che il datore di lavoro fa di tutti i dati dei dipendenti e collaboratori riguardanti il rapporto assicurativo con l'INPS.

Registrati al MyINPS
per aggiungere questo contenuto all'elenco dei tuoi interessi.