Bando presso Avvocatura

 

ATTENZIONE: la seguente pagina è archiviata e le notizie e informazioni presenti hanno solo un valore storico e potrebbero non essere più in linea con la normativa vigente alla data di oggi.

 

 

Bando per la pratica forense presso l’Avvocatura dell’INPS

 


Dalle ore 9.00 del 25 ottobre fino alle ore 24 del 22 novembre 2010 è possibile presentare la domanda per l’ammissione alla “Pratica forense presso le Avvocature territoriali dell’Inps”, analogamente a quanto avviene per l'Avvocatura dello Stato.


Le Direzioni regionali, cureranno le attività d’informazione congiuntamente con il presidio regionale, operativo tutti i giorni, dalle ore 9.00 alle ore 12.30.
Le domande potranno essere presentate dagli interessati esclusivamente in via telematica, utilizzando l’apposita procedura online.
Non sono possibili altre modalità di presentazione delle domande quali, ad esempio, la spedizione con raccomandata con ricevuta di ritorno o la consegna a mano presso qualsiasi struttura territoriale.

Per poter accedere al servizio, è necessario essere muniti del PIN rilasciato dall’Inps o della carta nazionale dei servizi (CNS). Il PIN può essere richiesto:

  • direttamente presso la Sede Inps di competenza
  • tramite l’apposita procedura online (cliccare qui per richiederlo) 
  • tramite la procedura per la presentazione delle domande,disponibile dal 25 ottobre p.v.
  • chiamando il contact center al 803164

Una volta compilato l’apposito “form”, sarà possibile scaricare, entro 24 ore dalla domanda, una copia protocollata della stessa attestante la ricezione da parte dell’istituto.
Le liste definitive saranno pubblicate sul sito istituzionale dell’Istituto, con provvedimento del Direttore generale.