Operazione porte aperte

In queste pagine pubblichiamo informazioni che chiariscono le particolari regole previste per alcune categorie di lavoratori o gestioni pensionistiche amministrate dall'Istituto. L'obiettivo è quello di rendere più chiari i meccanismi di funzionamento delle prestazioni erogate dall'Istituto volendo migliorare il rapporto informativo tra Ente e cittadini, al di là degli obblighi prescritti dalla legge.

L'iniziativa fa parte di quell'operazione trasparenza annunciata dal presidente Inps, Tito Boeri, all'atto del suo insediamento.

L'ultima scheda pubblicata è dedicata a "Le convenzioni fra INPS e CAF".

Nel menu a sinistra tutte le schede pubblicate in ordine cronologico.

Presentazione

Per prendere visione dei risultati del questionario sottoposto agli assicurati che hanno partecipato al sondaggio sulla rubrica "A porte aperte", accedi al seguente link: Cosa pensate dell'iniziativa "Operazione Porte Aperte"

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.