Pacchetto Completo Pensioni S7

ATTENZIONE: la seguente pagina è archiviata e le notizie e informazioni presenti hanno solo un valore storico e potrebbero non essere più in linea con la normativa vigente alla data di oggi.

Applicativo PensioniS7 Euro Vers. PA04 del 01/02/2004
In questa sezione è possibile scaricare l’applicativo PensioniS7 Versione PA04 completo. È necessario per quelle Amministrazioni che non hanno MAI utilizzato il software PensioniS7. Nel caso in cui abbiate già usato il nostro applicativo, si prega di scaricare l’aggiornamento presente nella pagina "Aggiornamenti PA04".


Prima di procedere allo scarico del programma, verificare di aver eseguito tutte le operazioni propedeutiche presenti nella pagina "Prerequisiti Software". La mancata installazione dei componenti, indicati precedentemente, potrebbero causare il mal funzionamento del programma.


Procedura di installazione
A sinistra è disponibile l’applicativo suddiviso in 9 parti (per facilitarne lo scarico). Le parti dell’applicativo debbono essere scaricare tutte in un’unica cartella.


Dopo aver scaricato tutte le parti dell’applicativo, eseguire il file PensioniS7PA04CD.part01.exe il quale automaticamente ricompatta anche i files successivi. A quel punto troverete all’interno della cartella in cui avete copiato i 9 files, una cartella nominata PensioniS7PA04CD al cui interno sarà presente l’applicativo. Lanciare il file leggimi.htm e procedere con l’installazione.


Dopo aver installato l’applicativo, si prega di controllare ed eventualmente scaricare gli aggiornamenti presenti nella pagina "Aggiornamenti PA04".


  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.