Forum PA “Restart Italia”: l’INPS partecipa all’edizione online

Al via da oggi fino al prossimo 6 novembre l’appuntamento autunnale di Forum PA 2020 “Restart Italia”, un’edizione che si svolgerà ancora una volta online, dopo quella dello scorso luglio.

L’INPS è presente anche quest’anno insieme al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, INAIL, INL, INAPP e ANPAL.

Obiettivo di Forum PA “Restart Italia” la condivisione di un progetto di ripartenza del Paese che veda la PA protagonista grazie all’uso intelligente dell’innovazione tecnologica, alla centralità delle persone e agli investimenti per lo sviluppo sostenibile.

L’evento si articola in tre appuntamenti che si svolgeranno in contemporanea e in sinergia:

  • FORUM PA for a Smart Nation, focalizzato su alcuni driver trasversali alla strategia di rilancio: rinnovamento della PA, trasformazione digitale, transizione verso l’economia verde;
  • FORUM PA Sanità, evento più che mai strategico, dedicato alle nuove sfide legate al Covid-19, al potenziamento del Sistema Sanitario Nazionale, alla realizzazione della salute in rete e all’attuazione di una vera continuità tra ospedale e territorio;
  • FORUM PA Sud, l’innovazione al centro per garantire una crescita del Mezzogiorno, sostenibile e inclusiva.

L’INPS partecipa al FORUM PA for a Smart Nation con una rubrica dedicata ai temi del lavoro, tutele e welfare dal titolo “Lavoro & Welfare” (durata complessiva 5 ore), nell’ambito del progetto realizzato in collaborazione con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Da segnalare, in particolare, la tavola rotonda sul Piano di innovazione e trasformazione digitale 2020-2022, che si terrà il 6 novembre, dalle 9,15 alle 10,15, con il Direttore centrale Tecnologia, Informatica e Innovazione Vincenzo Caridi e con il Direttore centrale Organizzazione e Comunicazione Rocco Lauria.

L’evento si svolgerà in diretta streaming.

Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro

Registrati al MyINPS
per aggiungere questo contenuto all'elenco dei tuoi interessi.

  1. Accedi al servizio

    Selezionando il pulsante puoi accedere direttamente al servizio o a un eventuale ulteriore menu di scelta.

  2. Indice

    Attraverso l'indice della pagina puoi selezionare ogni singola voce per accedere direttamente alla sezione di tuo interesse.

  3. Il contenuto della pagina

    In quest'area è presente il contenuto della pagina. Con il segno + puoi espandere la sezione che ti interessa.

  4. Accesso al servizio

    Selezionando il pulsante puoi accedere direttamente al servizio o a un eventuale ulteriore menu di scelta.