Customer Experience 2020: indagine sull’esperienza degli utenti con INPS

Nell’attuale contesto di emergenza dovuta all’epidemia da Covid-19, l’INPS ha deciso di avviare per il 2020 un’indagine campionaria che rileva congiuntamente sia gli aspetti relativi alla soddisfazione degli utenti sui servizi dell’INPS sia gli aspetti relativi alla fiducia nei confronti dell’Istituto (indagine reputazionale).

A questo scopo è stato predisposto un questionario che verrà sottoposto ad un campione di circa 190mila utenti, estratti tra i possessori di PIN, di cui circa 50mila richiedenti prestazioni Covid-19 nel periodo emergenziale, ai quali verrà inviata una email con un link per accedere al questionario.

I risultati della rilevazione, che saranno poi resi noti con successiva comunicazione, consentiranno all’INPS di evidenziare i punti di forza e le aree di miglioramento nelle informazioni e nei servizi offerti agli utenti e permetteranno di verificare affidabilità e autorevolezza dell’Istituto durante il periodo emergenziale.

Tutti i dettagli e le istruzioni nel messaggio 2 novembre 2020, n. 4051.

  1. Accedi al servizio

    Selezionando il pulsante puoi accedere direttamente al servizio o a un eventuale ulteriore menu di scelta.

  2. Indice

    Attraverso l'indice della pagina puoi selezionare ogni singola voce per accedere direttamente alla sezione di tuo interesse.

  3. Il contenuto della pagina

    In quest'area è presente il contenuto della pagina. Con il segno + puoi espandere la sezione che ti interessa.

  4. Accesso al servizio

    Selezionando il pulsante puoi accedere direttamente al servizio o a un eventuale ulteriore menu di scelta.