Io resto a casa: le misure dell’INPS

In questa pagina sono elencate le misure messe in campo dall’INPS per restare accanto all’utenza anche durante l’emergenza sanitaria Covid-19.

Le misure precauzionali e preventive

L’INPS, in considerazione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, ha adottato misure precauzionali e preventive, e ha avviato una campagna informativa mirata a fornire tutte le indicazioni necessarie ai cittadini.
L’Istituto ha attivato un Comitato permanente che monitora costantemente la situazione di tutte le strutture territoriali, allo scopo di mettere in atto le procedure più idonee in coordinamento con le autorità competenti.
L’INPS ha disposto, temporaneamente, la chiusura al pubblico di tutte le sedi territoriali.
Ciononostante l’Istituto resta sempre e ancor di più al fianco dei cittadini attraverso la predisposizione di servizi alternativi come l’attivazione di nuovi numeri telefonici per contattare gli uffici provinciali di tutte le province d'Italia e il potenziamento dei servizi informativi.

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.