Customer Experience 2021: al via il questionario dell’INPS

Prende il via il 6 aprile 2021 la rilevazione di Customer Experience dell’INPS, predisposta in collaborazione con il Dipartimento della Funzione Pubblica e FormezPA.

Il Dipartimento della Funzione Pubblica ha elaborato le linee guida sulla valutazione partecipativa per fornire alle amministrazioni pubbliche gli indirizzi metodologici che favoriscano la partecipazione degli utenti alla valutazione della performance organizzativa e ha istituito dei laboratori di sperimentazione supportati da FormezPA.

L’INPS, come indicato nel messaggio 2 aprile 2021, n. 1405, aderisce all’iniziativa e partecipa con una campagna di rilevazione dedicata al servizio di accesso alle prestazioni pensionistiche rivolta a 300.000 utenti, relativa ai seguenti trattamenti:

  • pensione di vecchiaia
  • pensione anticipata
  • pensione Quota 100
  • pensione in regime di cumulo
  • pensione in regime di totalizzazione

A tutti gli utenti percettori di prestazioni nel 2020 verrà inviata una email contenente il link per accedere e compilare il questionario.

I risultati saranno resi noti con successivo messaggio e, oltre a fornire indicazioni sul grado di soddisfazione di questa tipologia di utenti durante il periodo emergenziale, costituiranno le evidenze per il proseguimento dei laboratori sulla valutazione partecipativa.

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